martedì 8 gennaio 2008

LA RETE MORIBONDA

Avete poco più di due anni prima che vi mettano i ceppi alla rete. Ve l’ho già accennato, vi ricordate? Ho l’impressione che ve ne stiate accorgendo. Una legge, una nuova tecnologia, l’attacco sistematico e compatto dei vostri cosiddetti “media ufficiali”. La vostra rete è moribonda, e ne sento il puzzo io che mi affaccio da una finestra distante 76 anni.
E questo è solo quello che riuscite a percepire. Non potreste immaginarvi con che velocità vi stanno penetrando gli hard disk, spiando i files, inventariando le vostre vite digitali su piattaforme di memoria infinite. Sanno tutto di voi, sanno cosa vi piace, cosa state pensando e cosa avete di più caro. Possono distruggervi con una telefonata.
Troppo tardi?
Non saprei… Qualcuno mi dice di si e cerca di convincermi a lasciar perdere tutto. HGW intendo, e questo palcoscenico di frasi vuote, parole deliranti, bisbigli di follia…
Forse non riuscirò a cambiare il corso degli eventi, ma ho una voglia matta di vedere dove mi condurrà questo gioco.
Voglio dare un occhiata oltre il velo…
Voglio descrivervi gli altri mondi…
Voglio darvi un pezzo importante di questo stramaledetto futuro.
Ho una strana sensazione…
… che siano proprio laggiù le risposte che cerchiamo?
Attendo la chiamata di Astor.

George, 24 Marzo 2084

Nessun commento: